Qui CEAS

Agenda per la sostenibilità
a cura del CEAS
Unione Terre d’Argine

A proposito di CEAS

Alfabeto Ambiente, il CEAS torna a scuola

È iniziato il nuovo anno scolastico e, dopo l'emergenza sanitaria, l’entusiasmo e la voglia di ripartire si mescolano a tante incertezze e timori.

In questo clima il CEAS resta vicino alla comunità e conferma la volontà di fornire un supporto educativo ricco e inclusivo per le famiglie e le scuole.

Lo staff del CEAS è quindi felice di presentare il nuovo Alfabeto Ambiente 2020-2021, che raccoglie i progetti didattici per tutte le scuole di ogni ordine e grado dei Comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

La proposta è completamente rinnovata e innovata sia nei contenuti che nella metodologia: in questo anno scolastico così particolare è stata aggiunta la possibilità di partecipare alle attività anche in modalità a distanza.

L’estrema adattabilità dei progetti è un valore aggiunto che permette ai docenti di scegliere il canale che meglio risponde alla situazione scolastica e alle esigenze della classe.

I progetti proposti offrono nuove chiavi di lettura sui temi più importanti legati alla sostenibilità e introducono anche nuove tematiche come l’outdoor education, la resilienza urbana, il marine litter e l'economia circolare.

L’Agenda 2030 è il filo conduttore del progetto: collegare in modo concreto le attività con le scuole con gli obiettivi di sviluppo sostenibile è una delle strade per contribuire a creare una società più giusta coesa e sostenibile.

L’offerta completa è disponibile online, per maggiori informazioni potete contattare il CEAS chiamando lo 059 649990 o scrivendo una mail a ceas@terredargine.it.

È possibile aderire ai progetti entro il 21 novembre 2020, per farlo è sufficiente compilare il modulo online oppure compilare la scheda all’interno della brochure e inviarla a ceas@terredargine.it oppure al fax 059-649991.

Oltre ai percorsi educativi rivolti alle scuole il CEAS continua a proporre eventi ed attività rivolte all’ intera cittadinanza, in collaborazione con le molte realtà del territorio che costituiscono un’importante rete di attori impegnati nel campo della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. 


→  27 ottobre 2020