Qui CEAS

Agenda per la sostenibilità
a cura del CEAS
Unione Terre d’Argine

Non tutti sanno che

Cinemambiente a casa tua

In aprile rassegna di film “green” in streaming gratuito

Grazie a una bella iniziativa di Cinemambiente di Torino (il festival che da più di vent’anni si occupa di documentari, lungometraggi e corti dedicati all’ambiente) e del Ministero dell’Ambiente possiamo dedicare queste giornate in casa anche ad aggiornarci sulle tematiche della sostenibilità, guardando film in streaming gratuito su www.cinemambiente.it.

Per tutto il mese di aprile sarà infatti possibile vedere i film che hanno riscosso particolare successo nelle ultime edizioni del Festival o che hanno approfondito i temi oggi più che mai sono al centro del dibattito ecologista: dagli effetti della pandemia, ai cambiamenti climatici, dall’antropizzazione alla tutela degli habitat di specie; senza tralasciare la speranza, la ricerca di un contatto sincero tra uomo e Natura.

Le visioni di «CinemAmbiente a casa tua» sono accompagnate da videomessaggi dei registi o da video-interventi di esperti. «Da ringraziare, assolutamente, per aver messo a disposizione gratuitamente i loro film, consentendoci di mantenere un contatto con il pubblico anche in questo difficile momento di distanziamento sociale», osserva Gaetano Capizzi, direttore del festival CinemAmbiente.

Per il ministro dell’Ambiente Sergio Costa questa rassegna è un modo per intrattenere, formare e informare sulle tematiche ambientali i cittadini costretti a casa dall’emergenza sanitaria.

Approfondimenti

CinemAmbiente a casa tua


→  15 aprile 2020