Qui CEAS

Agenda per la sostenibilità
a cura del CEAS
Unione Terre d’Argine

A proposito di CEAS

La scuola non si ferma

Le attività didattiche del CEAS sono al momento sospese, ma vogliamo restare a fianco dei docenti impegnati nella didattica a distanza proponendo schede scaricabili e risorse online di didattica ambientale per continuare a migliorare le conoscenze degli studenti sulla sostenibilità e a promuovere comportamenti responsabili verso il Pianeta.

Le 15 schede didattiche LUMACA4KIDS sono realizzate da La lumaca soc. coop per la scuola primaria e la secondaria di 1° grado, con test, attività, giochi ed esperimenti che coniugano conoscenza scientifica a modalità didattiche ideali per coinvolgere e divertire bambini e ragazzi, stimolandoli a scoprire le tematiche della sostenibilità ambientale. I temi? Cambiamenti climatici, risparmio energetico, risparmio idrico, educazione alimentare, consumo consapevole.

Sul sito RAI cultura è attiva l’area SCUOLA2020, con video, interviste e documentari: interessanti risorse da utilizzare per le lezioni a distanza. Segnaliamo la sezione specifica Scienze2020 su clima, energia, alimentazione e ambiente.

E per attività educative ispirate al principio n° 13 dell’Agenda 2030 (Lotta contro il cambiamento climatico) consigliamo il sito ASVIS.

Continuiamo a stare in casa e a fare il possibile per tutelare la salute del Pianeta!


→  15 aprile 2020