Qui CEAS

Agenda per la sostenibilità
a cura del CEAS
Unione Terre d’Argine

A proposito di CEAS

Open Day per gli insegnanti

Riaprono le scuole e lo staff del CEAS è felice di presentare alle scuole e alle comunità di Carpi, Novi di Modena e Soliera la nuova Agenda Alfabeto Ambiente 2019-20.

Il primo incontro di presentazione ufficiale di Alfabeto Ambiente si terrà a Carpi venerdì 20 settembre presso la sede del CEAS, alle ore 17:00. A Novi di Modena l’appuntamento è per la settimana successiva, giovedì 26 settembre, ore 14:30, presso il polo scolastico.

La brochure raccoglie i progetti e le attività didattiche per le scuole e le iniziative rivolte ai cittadini, mantenendo fede all’obiettivo di creare maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi ambientali, con progetti speciali realizzati in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio.

I progetti per l’anno scolastico 2019/20 spaziano su diverse tematiche, dal risparmio idrico all’uso consapevole dell’energia, dalla scoperta del territorio alla tutela della biodiversità, dalla raccolta differenziata alla qualità dell’aria. Il “fil rouge” che attraversa tutte le proposte didattiche è quello dei comportamenti più adeguati per affrontare e, se possibile attenuare, le conseguenze ormai inequivocabili provocate dai cambiamenti climatici.

L’Agenda Alfabeto Ambiente si presenta quest’anno arricchita dalla pungente ironia di uno dei disegnatori più capaci e riconosciuti di Carpi, Paolo Covezzi, che ha realizzato alcune inedite vignette a tema ambientale, aggiungendo così una riflessione, un sorriso o magari una nuova consapevolezza sui temi affrontati.

In occasione degli Open Day di venerdì 20 settembre a Carpi e giovedì 26 settembre a Novi di Modena vi consegneremo copia dell’Agenda Alfabeto Ambiente 2019-20!

Approfondimenti

Agenda Alfabeto Ambiente 2019-20

Info:
CEAS Unione Terre d’Argine
tel. 059 649990, ceas@terredargine.it


→  17 settembre 2019